Condizioni di prenotazione

Condizioni generali di prenotazione

Queste Condizioni di Prenotazione, insieme ai termini generali d´uso e alle politiche di Privacy relative alla prenotazione, formano le basi del vostro contratto con SantaCroce Luxury Rooms. Vi preghiamo di leggere attentamente quanto contenuto in questo documento poiché qui sono definiti i rispettivi diritti ed obbligazioni. In queste Condizioni di Prenotazione i termini “voi”, “vostro” e “vostra” fanno riferimento a tutti i nominativi indicati nella prenotazione (inclusi i nominativi aggiunti o sostituiti in un secondo tempo). “Noi” e “nostro” fanno riferimento a SantaCroce Luxury Rooms di Quarta & Co. Spa con sede legale in via Ludovico Maremonti n. 10, 73100 Lecce, C.F./P.I.: 04302080751. Il termine “fornitori” fa riferimento a qualsiasi terza parte che può fornire servizi di trasporto, hôtellerie o qualsiasi altro servizio direttamente contrattualizzato con voi.
La vostra prenotazione online tramite il nostro sito web www.santacrocelecce.it

Effettuando una prenotazione, colui che porta a termine il processo è identificato come leader del gruppo e conferma di essere autorizzato dagli altri partecipanti ad aderire a queste condizioni di prenotazione. Il leader del gruppo è responsabile per qualsiasi pagamento a noi dovuto. Voi accetterete senza alcuna eccezione la nostra procedura di prenotazione come di seguito descritta.
Prenotazione immediata tramite motore di prenotazione interna al sito www.santacrocelecce.it. Verrai linkato su una pagina sicura dove potrai visualizzare preventivo e disponibilità. Potrai quindi confermare immediatamente la tua prenotazione con carta di credito su pagine sicure e protette. Riceverai una email automatica con il riepilogo della tua prenotazione. Non preleveremo nessun acconto in caso di tariffa standard. Nel caso di tariffa con condizioni di cancellazione non rimborsabile preleveremo l’intero importo entro le 24 ore. Qualora il cliente non volesse inviarci i dati della carta di credito, dovrà comunicarlo immediatamente tramite invio di email con richiesta di pagamento tramite bonifico bancario. In questo caso, per confermare la prenotazione, sarà necessario pagare l’acconto per un importo pari alla prima notte di soggiorno o, nel caso di tariffa con condizioni di cancellazione non rimborsabile, l’intero importo entro le 24 ore. Qualora ciò non dovesse avvenire, la camera sarà considerata libera e potrà essere disponibile per altre prenotazioni.
Per la richiesta di prenotazione e disponibilità inviata tramite modulo contatti, email e comunicazioni telefoniche, sarà necessaria conferma da parte Nostra seguita da una ricevuta della prenotazione assegnatavi. Anche in questo caso verrà richiesta una carta di credito a garanzia della prenotazione. Qualora il cliente non volesse inviarci i dati della carta di credito, dovrà comunicarlo immediatamente tramite invio di email con richiesta di pagamento tramite bonifico bancario. In questo caso, per confermare la prenotazione, sarà necessario pagare l’acconto per un importo pari alla prima notte di soggiorno o, nel caso di tariffa con condizioni di cancellazione non rimborsabile, l’intero importo entro le 24 ore dall’invio della nostra disponibilità. Qualora ciò non dovesse avvenire, la camera sarà considerata libera e potrà essere disponibile per altre prenotazioni.
Al momento del check-in, che dovrà avvenire obbligatoriamente presso la struttura “SantaCroce Luxury Rooms” in piazzetta Riccardi n. 11, 73100 Lecce (LE), Italia, vi verrà richiesto il saldo del soggiorno che potrà essere effettuato in contanti (entro € 999,99), con carta di credito o carta di debito (bancomat). La carta di credito o di debito può essere anche diversa da quella data a garanzia nel momento in cui è stata effettuata la prenotazione e pagato l’acconto. Noi accettiamo solo prenotazioni dirette dal sito www.santacrocelecce.it; è proibito, anche se affiliati o referenti, richiedere pagamenti per conto nostro senza autorizzazione scritta da parte nostra. Noi ci riserviamo quindi la possibilità di non riconoscere prenotazioni che non seguono le nostre istruzioni di prenotazione e le regole come da sopra. Noi non rispondiamo in alcun modo né riconosciamo come valide prenotazioni o pagamenti riconosciuti a terze parti anche su alloggi gestiti da noi.

Il vostro contratto

Il contratto è in essere nel momento in cui noi vi inviamo la conferma di prenotazione e di avvenuto pagamento. Il contratto suddetto è soggetto alle leggi della giurisdizione in cui ha sede SantaCroce Luxury Rooms di Quarta & Co. Spa e le parti concordano che ogni eventuale disputa sarà di competenza di tale giurisdizione.

Il costo del vostro soggiorno

Ci riserviamo il diritto di aumentare o diminuire le tariffe in qualsiasi momento. Il prezzo del vostro soggiorno sarà comunque confermato al momento della vostra prenotazione.
Dal momento in cui la vostra prenotazione viene confermata (soggetta comunque ad errori ed omissioni), il prezzo del vostro soggiorno non sarà aumentato/non subirà variazioni. Nella tariffa confermata non saranno comprese eventuali tasse di soggiorno. SantaCroce Luxury Rooms si riserva il diritto di addizionare l´importo delle suddette tasse alla tariffa confermata. Ci riserviamo il diritto di correggere eventuali errori, sia nel prezzo pubblicizzato, sia in quello confermato. Aggiorneremo i prezzi nel momento in cui verremo a conoscenza dell´errore stesso. Vi preghiamo di notare che errori e modifiche possono occasionalmente avvenire. Vi consigliamo di controllare il prezzo del soggiorno da voi scelto al momento della prenotazione.

Prenotando SantaCroce Luxury Rooms è necessario essere a conoscenza di quanto segue:

1. SantaCroce Luxury Rooms è un marchio di proprietà di Quarta & Co. Spa – via Ludovico Maremonti n. 10 – 73100 Lecce – C.F./P.I.: 04302080751;
2. Condizioni di deposito standard: si richiede carta di credito valida a garanzia o bonifico bancario di importo pari alla prima notte di soggiorno a partire dal giorno della richiesta di prenotazione stessa fino al momento dell’arrivo. Il pagamento a saldo o per totale si effettua all’arrivo;
3. Condizioni di cancellazione standard: RIMBORSI E PENALITA’ DI CANCELLAZIONE
Per cancellazioni comunicate: • Prima di 7 giorni dal vostro arrivo: nessuna penalità, l’eventuale deposito versato vi sarà totalmente restituito. • Entro i 7 giorni dall’arrivo: sarà prelevato dalla carta di credito fornita al momento della prenotazione l’importo della prima notte di soggiorno o, in caso di prenotazione con bonifico bancario, sarà trattenuto l’importo del deposito versato a titolo di penale. In caso di partenza anticipata non comunicata alla struttura entro le ore 12:00 (mezzogiorno) di 2 giorni, il costo della notte che risulta come tardiva cancellazione viene addebitato come penale per partenza anticipata;
4. Condizioni di cancellazione non rimborsabile: alcune tariffe includono una condizione di cancellazione non rimborsabile. Se si cancellano o modificano prenotazioni a tariffe non rimborsabili non si ha diritto ad alcun rimborso;
5. Strumenti di pagamento: carte di credito, bonifico bancario o contanti.

Modifiche effettuate da voi

Nel caso in cui desideriate effettuare modifiche alla vostra prenotazione, dovete necessariamente notificarcele contattandoci a info@santacrocelecce.it, indicando il motivo e la natura del vostro contatto.
Nonostante sia nostro obiettivo quello di assistervi, non possiamo però garantirvi che saremo in grado di soddisfare ogni vostra richiesta di modifica. Nel momento in cui si realizzeranno le condizioni per cui sarà possibile effettuare la modifica richiesta alla prenotazione da voi effettuata, tale operazione sarà trattata come una cancellazione ed una successiva ri-prenotazione e ogni conseguente penale di cancellazione sarà applicabile.

Modifiche e cancellazioni effettuate da noi

Noi pianifichiamo offerte e tariffe con svariati mesi di anticipo. Occasionalmente abbiamo la necessità di effettuare modifiche o correggere errori nel sito internet e altri dettagli, sia prima sia dopo che le prenotazioni siano state confermate. E´ nostra cura cercare per quanto possibile di evitare modifiche e cancellazioni, ma ci riserviamo il diritto di effettuarne. La maggior parte delle modifiche sono di natura minore ma, occasionalmente, abbiamo la necessità di effettuare modifiche più significative. In questo caso, ci adopreremo per comunicarvelo nel più breve tempo possibile. Se ci saranno la possibilità ed il tempo necessari per predisporre le cose prima della data di partenza del vostro soggiorno, vi proporremo le seguenti alternative:
(a) (per modifiche significative) accettare le condizioni modificate;
(b) un soggiorno alternativo proposto da noi, con standard e condizioni similari o superiori rispetto a quello originariamente prenotato, oppure;
(c) cancellare o accettare la cancellazione, in tal caso qualsiasi pagamento già effettuato verso di noi vi sarà stornato.
Vi preghiamo di notare che le alternative qui sopra proposte non sono applicabili nel caso in cui le modifiche siano di natura minore. Tali soluzioni potrebbero essere valutate ad esempio nel caso in cui per errore di sistema nelle date prenotate si verifichi una situazione di overbooking.

Forza maggiore

Ad eccezione dei casi espressamente contemplati da queste Condizioni di Prenotazione, non siamo responsabili di nessun costo o spesa aggiuntiva da voi sostenuta o nel caso in cui la fruizione completa o parziale dei nostri servizi sia limitata a causa del sopravvenire di cause di forza maggiore. In questo documento relativo alle Condizioni di Prenotazione, per forza maggiore si intende qualsiasi evento che non possa essere previsto o evitato da noi, da terzi fornitori o dai nostri fornitori di servizi, nonostante tutta l’attenzione prestata. Questa tipologia di eventi include eventi di guerra o affini, sommosse, guerre civili, attentati terroristici, disastri naturali o nucleari, incendi, condizioni meteorologiche avverse, scioperi o qualsiasi altro evento al di fuori dal nostro controllo.

La nostra responsabilità nei vostri confronti

E´ nostro intento rassicurarvi del fatto che tutti i servizi previsti nella vostra prenotazione sono predisposti con il massimo della cura. Saremo responsabili di ogni mancanza occorsa durante il vostro soggiorno, nel caso in cui la causa sia da imputarsi ad una inadempienza nostra o dei nostri dipendenti (qualora questi stessero operando nelle loro facoltà e doveri di dipendente) oppure a causa di mancanze da parte dei nostri agenti di prenotazione e vendita (dove applicabile). Sarà invece vostra responsabilità dimostrare che c´è stata effettivamente una inadempienza da parte nostra, nel caso in cui desideriate effettuare un reclamo. Non saremo responsabili in caso di malattia, ferimento o lesione, morte, perdita di qualsiasi effetto personale, danneggiamento, costo aggiuntivo in uno qualsiasi dei seguenti casi:
(a) per mancanza da imputare ad una o più persone appartenenti al gruppo di partecipanti;
(b) per mancanza da imputare a una terza parte non connessa direttamente con la fornitura del servizio o del soggiorno, mancanze che non siano potute essere previste o evitate, oppure;
(c) per colpa di un evento o di una circostanza che noi o il fornitore del servizio in questione non abbia potuto prevedere o evitare, nonostante la massima cura applicata;
(d) per mancanza di qualche terza parte che non è direttamente coinvolta nella fornitura di servizi per conto nostro.
Oltre a ciò, non saremo responsabili della mancanza di godimento del vostro soggiorno a causa di una mancata comunicazione da parte vostra di un qualche elemento importante in tal senso al momento della prenotazione o non risultante nel contratto di prenotazione.
In particolare, non saremo responsabili di qualsiasi servizio che non è espressamente incluso nel contratto. Questo esclude dalla responsabilità, per esempio, qualsiasi servizio aggiuntivo fornito direttamente dall´hotel o da un fornitore esterno, non segnalato nelle condizioni dell´offerta e che non sia stato concordato contestualmente alla prenotazione.

Problemi e reclami

Nel caso in cui abbiate una qualche ragione per effettuare un reclamo oppure abbiate da segnalare qualche problema occorsovi, siete tenuti ad informare immediatamente il fornitore del servizio in questione. Qualsiasi notifica verbale deve essere riportata per iscritto ed inviata il prima possibile al nostro fornitore. Fino a quando noi non veniamo a conoscenza di un problema, non possiamo cercare di risolverlo. Moltissimi problemi possono essere risolti rapidamente. Al contrario, nel caso in cui voi rimaneste comunque insoddisfatti, potete scrivere all’indirizzo email info@santacrocelecce.it entro 28 giorni dalla fine del vostro soggiorno, segnalando il numero di conferma della vostra prenotazione ed una descrizione completa del vostro reclamo.

Comportamento

All´atto della prenotazione, voi accettate la responsabilità per qualsiasi danneggiamento o perdita causata da voi stessi o da un partecipante del vostro gruppo. Sarà richiesto il pagamento completo e immediato per ogni danneggiamento o perdita causata, direttamente al gestore/manager dell´hotel o del servizio fornito. Se mancherete in tal senso, sarete responsabili per ogni eventuale causa intentata nei vostri confronti e vi sarà richiesto il pagamento completo anche delle nostre spese legali e quelle eventuali di terze parti coinvolte.

Condizioni generali per i fornitori

Alcuni dei servizi che compongono la vostra vacanza sono offerti da fornitori indipendenti dall´hotel. Questi ultimi provvedono alla fornitura di tali servizi in base alle proprie condizioni generali di vendita. Copia delle parti relative a tali termini e condizioni, dove disponibile, può essere fornita su richiesta da SantaCroce Luxury Rooms o dal fornitore stesso.

Richieste particolari e problemi di salute

Se avete delle richieste particolari, vi chiediamo di comunicarle o precedentemente alla prenotazione, tramite modulo contatti info generiche, o successivamente alla prenotazione tramite modulo contatti prenotazioni. Sebbene faremo in modo di soddisfarvi in tutte le richieste, purché queste siano ragionevoli. Non possiamo garantire che ogni richiesta sia soddisfatta a meno di una nostra conferma scritta. Otterrete la conferma scritta alla vostra richiesta (ove possibile) se la richiesta stessa dovesse essere per voi di fondamentale importanza. La conferma che la richiesta sia stata notificata o inviata al fornitore o inclusa nelle richieste particolari sulla ricevuta o su qualsiasi altra documentazione, non è conferma che tale richiesta verrà soddisfatta.
A meno che non sia specificatamente indicato, tutte le richieste particolari sono soggette a disponibilità. Siamo dispiaciuti di non poterle accettare per prenotazioni con condizioni particolari, ad es. nelle prenotazioni dove è specificata una condizione particolare di adempimento di una richiesta speciale. Tutte le prenotazioni saranno trattate come prenotazioni “standard” soggette alle suddette disposizioni delle richieste speciali.
Se voi o qualsiasi persona di vostra conoscenza doveste avere problemi di salute o disabilità tale da poter influire sullo svolgimento della vostra vacanza, comunicatelo prima della conferma della prenotazione. Se dovessimo ritenere, ragionevolmente, di non poter soddisfare i particolari i bisogni da voi segnalati, ci riserveremo il diritto di declinare la vostra prenotazione o, se tali informazioni non dovessero pervenire al momento della prenotazione, successivamente non verranno prese in considerazione.

I documenti di viaggio

Siete responsabili di tutti i documenti di viaggio e dei vouchers. Non sarete rimborsati qualora, a causa di documenti di viaggio non in regola, non possiate effettuare o completare il soggiorno stesso e non saremo responsabili dei costi aggiuntivi che potreste subire di conseguenza.

Informazioni generali

SantaCroce Luxury Rooms si riserva la possibilità di modificare o non fornire servizi aggiuntivi anche se prenotati. Se possibile, sarete informati dei cambiamenti prima dell´inizio del vostro soggiorno. Variazioni possono verificarsi da camera a camera.

Inclusioni e supplementi:

Sono incluse nel prezzo della prenotazione:
 aria condizionata/riscaldamento;
 utilizzo TV;
 utilizzo angolo cottura (se presente);
 pulizie giornaliere.

Supplementi obbligatori:
Tassa di soggiorno di 0,50€ a persona per ogni giorno di soggiorno fino a un massimo di 5 giorni. Da Maggio a Settembre 1€ a persona per ogni giorno di soggiorno fino a un massimo di 5 giorni. Sono esenti dal pagamento i bambini di età inferiore ai 12 anni.
Supplementi facoltativi:
Prima colazione: 5€ per persona al giorno.

Camere e Servizi

Gli alloggi vengono accettati per come sono illustrati nel sito www.santacrocelecce.it

Check in – data di arrivo

Il check-in sarà disponibile dalle ore 15:00 alle ore 19:30. Nel caso in cui prevediate un arrivo dopo le 19:30, vi chiediamo cortesemente di avvisare direttamente la struttura chiamando al numero telefonico che trovate nel sito www.santacrocelecce.it o inviando una email a info@santacrocelecce.it. Se non comunicherete alla struttura o al centro di prenotazioni il ritardo del vostro arrivo, tale caso potrebbe essere valutato come cancellazione con penale 100% e l’appartamento potrebbe essere venduto.

Politica dei prezzi

I prezzi delle camere sono stabiliti in diversi periodi, partendo dal prezzo di listino che rappresenta l’alta stagione. Il prezzo dell’alta stagione quindi rappresenta il listino di partenza sul quale verranno applicati gli sconti per arrivare ai prezzi delle altre stagioni.

Offerte

L’offerta è relativa a garanzia di miglior prezzo: le nostre tariffe sono più vantaggiose rispetto ad altre indicate su agenzie viaggi e portali pubblicitari.
Tutte le tipologie di offerte potranno essere annullate o modificate da noi in qualsiasi momento e senza preavviso da parte della proprietà.
Restano tuttavia valide le offerte già confermate e applicate in una prenotazione già confermata.

Attrazioni turistiche e servizi:

Equitazione, immersioni, escursioni, transfer etc. Le informazioni che potrebbero essere contenute nel nostro sito web (se inserite) sono aggiornate al momento della pubblicazione. Le nostre descrizioni sul sito web potrebbero riferirsi anche alle attività disponibili nell´area che state visitando. Non siamo responsabili delle attività suddette, in quanto non sono gestite, né supervisionate e né controllate da noi. Sono gestite da altri siti (es: comparatore voli) o dagli operatori locali, che agiscono in maniera autonoma da noi. Inoltre, non siamo responsabili per le attività non inserite nel nostro contratto, anche nei casi in cui dovessimo suggerirle o ad assistervi nella prenotazione delle stesse. Di conseguenza non ci prendiamo alcuna responsabilità in relazione a tali attività. Non possiamo garantire l´esattezza delle informazioni fornite in relazione a tali attività o circa le aree di vacanza che state visitando (eccetto quelle parti del contratto che riguardano i servizi) o le attività, escursioni particolari non menzionate nel contratto, poiché questi servizi non sono sotto il nostro controllo. Se ritenete che alcune delle attività menzionate sul nostro sito web, che però non rientrano nel nostro contratto, siano importanti per il godimento della vostra vacanza, scriveteci immediatamente e provvederemo a fornirvi informazioni aggiornate. Se ritenete che ci siano alterazioni delle informazioni relative all´area di vacanza così come di attività esterne che sono fondamentali nelle decisioni di scelta della vacanza, informateci al momento della prenotazione.